sabato 17 gennaio 2009

LA CONSULTA PROVICNIALE VUOLE INCONTRARE LE CONSULTE GIOVANILI PER RACCOGLIERE PROPOSTE SULLA CONDIZIONE GIOVANILE IN PROVINCIA...

Il presidente della prima Commissione consiliare, Ignazio Nicosia, di concerto con gli altri componenti Ettore Di Paola, Pietro Barrera, Angela Barone, Giuseppe Colandonio, Giovanni Iacono e Giovanni Mallia, nell’ottica di conoscere le problematiche dei giovani in provincia ha promosso una serie di incontri con i rappresentanti delle consulte giovanili dei comuni. L’obiettivo è quello di avviare anche da parte dell’amministrazione provinciale una forte progettualità nel campo delle politiche giovanili che possa dar vita ad un confronto utile con le nuove generazioni e a raccogliere proposte su tutto ciò che possa riguardare la condizione giovanile nei comuni della provincia di Ragusa.
E' sicuramente un incontro importante ma voglio ricordare alla Commissione consiliare che oltre ad incontrare le consulte giovanili dovrebbero coinvolgere tutti i gruppi giovanili di ogni partito che si occupano, non solo di politica in generale ma soprattutto di politica Giovanile.
Inoltre, ci tengo a precisare che per quanto riguarda la Consulta Giovanile di Ragusa e in linea generale anche le altre dei restanti 11 comuni della provincia, non si riuniscono da tanto tempo e non hanno fatto delle iniziative volte ai giovani. Quindi non ritengo opportuno incontrare solamente tali consulte che ad oggi non potrebbero dare delle risposte concrete ed efficaci al fine da ottenere.
Noi giovani del partito Democratico siamo vicini ai giovani nelle scuole, nelle università, nelle associazione e pertanto crediamo di conoscere quali sono le esigenze dei giovani in provincia di Ragusa e riteniamo opportuno un incontro allargato anche a chi si spende per ricercare e capire quali sono le priorità ed i problemi dei Giovani e, direi pure dei nostri coetani.
Quindi, invito la suddetta Consulta a rivedere la loro iniziativa affinchè anche noi giovani appartenenti ad un partito politico possiamo partecipare ad un incontro di tale importanza ed utilità. Sottolineo anche che, essendo loro esponenti di partito, dovrebbero includere in queste iniziative i giovani del loro stesso partito, ove esistono naturalmente, in modo tale da promuovere la politica giovanile.
Invito, inoltre, i vari componenti delle consulte ad impegnarsi maggiormente per attuare in provincia di Ragusa una politica forte volta alle esigenze dei giovani e alle loro aspettative.

La Responsabile dei Giovani Pd Ragusa
Valentina Spata

Nessun commento: