giovedì 17 settembre 2009

UN DESTINO CRUDELE: SOLIDARIETA' AI 6 SOLDATI VITTIME A KABUL


Sono partiti in tanti con impeto e prodezza,verso luoghi di inferno, mediatori di pace e di salvezza,con gli animi tranquilli senza tante pretese. Giovani al riparo sotto le grandi tende per sedare la ferocia dell'odio fratricida. L'esaltazione religiosa porta morte sicura,il terrorista si scaglia contro il campo,un'esplosione forte nella notte scura:per tanti giovani ormai non c'è più scampo. Sono tornati dentro le bare allineate coperte da bandiere e da un velo di gloria. Eroi moderni delle nostre Forze Armate come i caduti di Nassiriya ED È DI NUOVO STORIA!MA IO MI DOMANDO E VI DOMANDO PERCHÉ RESTARE ? Come si può aiutare chi non vuole essere aiutato? Come vivono madri, padri, mogli dei soldati che sono li sperando ogni giorno che non arrivi la telefonata che distruggerà loro la vita? In fondo perché stare li a farsi massacrare?
DOV'È LA PATRIA?Sono partiti per servire la patria. Probabilmente sono partiti anche per aiutare le loro famiglie. Sono stati uccisi, sono morti a causa della follia umana. Uomini che ogni giorno rischiano in grande o in piccolo la vita. E NOI? COSA VOGLIAMO FARE? SOLAMENTE RICORDARLI E ONORARLI E DIRE CHE SIAMO ORGOGLIOSI DI LORO?

Io sinceramente NO!!!! Io penso alle loro famiglie, ai loro figli che sono rimasti e che cresceranno senza un padre, ai loro genitori che non vedranno più il loro figlio che crescendo ha scelto di rendersi utile sacrificando la sua vitae a tutte le moglie che hanno giurato di fronte a Dio di stare tutta la vita vicine all'uomo che amano, a quell'uomo che volevano avere sempre vicino ma che a causa di una inutile "Guerra" hanno perso per sempre.
Si proprio così io la chiamo "Guerra"... e nn missione di pace..perchè quando ti sparano o di fronte ad un attentato... rischi la vita e muori come nelle vere Guerre!!!
Poi mi chiedo... ma in che razza di mondo viviamo??? Ma cosa pensate che la vita è uno scherzo? Ma vogliamo pensare al dolore di chi rimane vivo a ricordare o a guardare in foto una cara persona che ha sacrificato la vita per una missione?
Io chiedo a tutti di riflettere!!!
Valentina Spata

Nessun commento: