mercoledì 23 settembre 2009

VERGOGNOSI ATTI INTIMIDATORI E VANDALICI NEI CONFRONTI DEL SEGRETARIO DEI GD VALENTINA SPATA


Appresa la notizia degli atti intimidatori compiuti nei confronti del Segretario dei Giovani Democratici di Ragusa, Valentina Spata, noi ragazzi e ragazze del giovanile:
“Esprimiamo a nome dell’intero gruppo, la più sincera vicinanza al nostro Segretario fatto oggetto di alcuni episodi che intendono minare la sua personale serenità e l’efficacia dell’azione politica a cui è stata democraticamente chiamata.”
Nella sera di giorno 22 settembre, il nostro Segretario oltre a ricevere una telefonata minatoria, ha trovato sotto la sede del Partito Democratico di Ragusa, in viale del Fante, 10, la sua macchina graffiata. Lo stato d’animo del Segretario visibilmente amareggiato per gli atti intimidatori di cui è stato fatto oggetto fanno pensare che qualcuno voglia alzare il tiro per condizionare le scelte di trasparenza e di novità politica portata avanti dalla giovanile di Ragusa. In questo clima appare necessario mantenere una forte coesione per dare adeguate risposte a questi atti intimidatori.
Conoscendo comunque il temperamento del Segretario, Valentina Spata, siamo sicuri che non recederà dalla sua attività per il bene del nostro partito e di tutti noi giovani. Non permetteremo il lusso di consentire che, anche solo attraverso qualche spiraglio di debolezza o di distrazione, possa farsi strada la minaccia e l’intimidazione.
Come persona, come segretario dei giovani democratici Valentina Spata è sempre stata a disposizione di tutti noi giovani, di tutti i cittadini e di tutti coloro che sono all’interno del partito stesso e per questo esprimiamo la nostra solidarietà invitando il nostro segretario a continuare a compiere sempre il proprio dovere, specialmente quando gli incarichi ci chiamano a servire le nostre comunità. Inoltre chiediamo un intervento forte e deciso delle forze dell’ordine affinché gli autori di questi gesti vengano assicurati alla giustizia. Resta ferma la volontà di fare fino in fondo il proprio dovere per assicurare il rispetto della legalità e creare le condizioni di un reale sviluppo della nostra città. Siamo certi che nonostante l’amarezza espressa dal nostro Segretario Valentina Spata ella continuerà nel suo impegno a favore della trasparenza e della buona azione politica.
Con stima e con Affetto.
I Giovani Democratici di Ragusa

Nessun commento: