martedì 2 dicembre 2008

COMUNICATO STAMPA: ESITO PRIMAR 21 NOVEMBRE

GIOVANI PARTITO DEMOCRATICO RAGUSA
Il dato delle Primarie è netto e schiacciante. I giovani del Partito Democratico raggiungono un ottimo risultato elettorale e vincono con forza le primarie.
Gli eletti sono 5 all’assemblea Nazionale e 10 all’Assemblea Regionale di cui, in quest’ultima, i primi 3 eletti sono Davide Criscione e due donne Irene Sittinieri e a seguire Giulia Messina.
Valentina Spata, la prima degli eletti con 1070 voti all’assemblea Nazionale, afferma: “Ha vinto chi si impegna, ha vinto chi sa stare tra la gente, ha vinto chi crede che la politica sia strumento di crescita per i giovani. Ha vinto il gruppo dei giovani, fatto di risorse importanti del territorio, con ragazzi e ragazze desiderosi di "fare". Un gruppo omogeneo ed unito che ha saputo capitalizzare e fare tesoro dell'organizzazione, sfruttando tutte le forze in campo. Un gruppo che ha saputo reggersi reciprocamente e fare quadrato,dando un'immagine di come la politica sia un'esperienza collettiva e mai personalistica. Un gruppo giovane che ha saputo amalgamare esperienza e freschezza e di questo ne siamo fieri ed orgogliosi!!! Un gruppo dove la forza femminile ha dimostrato quanto noi donne valiamo e quanto siamo importanti per la crescita del partito. Adesso lo abbiamo dimostrato con i fatti classificandoci quasi tutte ai primi posti”.
Il secondo degli eletti Giovanni la Terra Bellina aggiunge: “ Insieme abbiamo reso il nostro risultato più forte e più legittimato, abbiamo dato un segnale chiaro a tutti in provincia:i giovani democratici ci sono, e sono FORTI! Abbiamo dimostrato che la sintonia e l'armonia premiano sempre. Un risultato unico e decisivo, un risultato che ha dimostrato a tutti le nostre capacità.
E' iniziata una fase nuova, ciò è quanto afferma Valentina Spata, “la costituzione ufficiale dei giovani del partito Democratico, una fase in cui si delineano i programmi, le iniziative e tutte le attività del gruppo giovanile; una fase delicata ma entusiasmante per i giovani democratici, una fase dove noi giovani della provincia di ragusa saremo presenti, sia All’assemblea Regionale con i nostri 10 eletti e sia al Nazionale con i 5 delegati.
La strada è quella giusta, continuiamo a perseguirla, insieme”.
Ragusa 22 Novembre 2008
La Responsabile Giovani PD Ragusa
Valentina Spata

Nessun commento: